,

Confronto tra Samsung Galaxy S3 Mini e Samsung Galaxy S2

FratelloGeek ti propone un confronto tra il Samsung Galaxy S3 Mini ed il Samsung Galaxy S2! Scopri tutti i dettagli nel resto dell’articolo!

Come ben sai, il Samsung Galaxy S3 Mini è stato presentato negli ultimi giorni, e risulta quindi essere il più recente dei modelli di smartphone Android della serie Galaxy S.

È anche risaputo che, secondo gli esperti di settore ed i test di benchmark, il nuovo Samsung Galaxy S3 Mini non è proprio un prodotto eccezionale: è stato collocato infatti in una fascia media, e non potrà mai, quindi, competere con un iPhone 4S né tanto meno con un iPhone 5!

Si può affermare senza dubbio, che il nuovo Samsung Galaxy S3 Mini non è una versione compatta del Samsung Galaxy S3, ma semplicemente una brutta copia più piccola!

[ad]

Perché si può dire ciò?

Perché anche nel confronto con Samsung Galaxy S2, il nuovo Galaxy S3 Mini non sembra avere la meglio.

Ecco alcuni dettagli delle specifiche tecniche (tra parentesi quelle del più vecchio):

Display Super AMOLED da 4 pollici con risoluzione di 800×480 pixel a 233 ppi (217 ppic con risoluzione identica e a tecnologia Super AMOLED Plus da 4,3 pollici);

Processore Dual-Core NovaThor U8420 ad 1 GHz (Dual-Core Exynos basato su architettura Cortex-A9 con frequenza di clock pari ad 1,2 GHz);

Android 4.1 con interfaccia proprietaria Samsung TouchWiz Nature UX (Android 4.1, con la recente novità che Jelly Bean sarà reso disponibile anche per il Galaxy S2);

– Entrambi hanno il supporto alle reti 3G, Wi-Fi e Bluetooth;

Batteria da 1600 mAh (1650 mAh);

Fotocamera posteriore da 5 MegaPixel ed una webcam frontale VGA (fotocamera posteriore da 8 MegaPixel ed una digicam frontale da 2 MegaPixel;

– Entrambi a 449 euro (il più vecchio si può acquistare anche su Amazon Italia a 379,99 euro, oppure presso gli Gli Stockisti a 369 euro).

Che ne pensi di questo confronto tecnico?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!