,

Confronto tra Samsung Galaxy S4 e Galaxy S4 Mini

Confronto tra Samsung Galaxy S4 e Galaxy S4 Mini

Ci sono due nuovi prodotti di casa Samsung che vale la pena mettere a confronto: si tratta del device di punta Samsung Galaxy S4 e la sua versione “Mini”.

Ovviamente, dal momento che appartengono a due fascie, hanno caratteristiche tecniche “non paragonabili”: FratelloGeek ti potrà dare comunque qualche consiglio.

In ambito di dimensioni, l’S4 Mini misura 124.6 x 61.3 x 8.94 millimetri, contro i 136.6 x 69.8 x 7.9 mm della versione grande.

In merito al display, hanno tutti e due dei pannelli Super AMOLED: il Samsung Galaxy S4 ha uno schermo da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, contro i 4.3 pollici con risoluzione di 960 x 540 pixel del fratello più piccolo.

Per quanto riguarda il sistema operativo, entrambi i modelli si basano su Android 4.2.2 Jelly Bean e sull’intefaccia utente TouchWiz: anche la connettività resta identica per entrambi gli smartphone, e cioè modulo Bluetooh 4.0, Wi-Fi, NFC e LTE.

Il prezzo sarà determinante: se il “Mini” costerà sui 400 euro, FratelloGeek ti consiglia di prenderlo, perchè si tratta di un ottimo prodotto con schermo ridotto!

Che ne pensi?

Quale comprerai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!