Confronto tra Samsung Galaxy Tab 3 10.1 e Sony Xperia Tablet Z

Confronto tra Samsung Galaxy Tab 3 10.1 e Sony Xperia Tablet Z

Dal momento che per tanti mesi i Galaxy Tab di Samsung sono stati il tablet di riferimento nel mondo Android, molti fedelissimi alla casa coreana sono rimasti delusi quando la rivale nipponica ha presentato il nuovo Sony Xperia Tablet Z, un tablet dalle tantissime qualità e che mette in gioco la lealtà stessa degli utenti!

Forse, ti domanderai se il Galaxy Tab è stato spodestato dal suo trono: pertanto, FratelloGeek ti propone un confronto tra il Samsung Galaxy Tab 3 10.1 e il Sony Xperia Tablet Z!

Già dal punto vista estetico, l’Xperia Tablet Z non ha rivali: propone infatti il design elegante e la cura dei particolari già visti sullo smartphone Sony Xperia Z, ed inoltre è altresì sottile e leggero, con un peso di 500 grammi.

Di contro, il Galaxy Tab 3 10.1 è molto simile alle generazioni precedenti, dal momento che offre un cover posteriore in plastica policarbonato ed un bordo cromato: dal momento che la forma è leggermente più morbida rispetto a quella del Tablet Z, il Galaxy Tab potrebbe essere favorito dal punto di vista dell’ergonomia, ma è comunque un po’ più spesso rispetto al dispositivo nipponico.

Entrambi i tablet hanno un display con diagonale da 10.1, ma con un formato differente: Samsung propone un classico 2:3, invece Sony ha scelto un aspect ratio 16:10 (widescreen), che è il meglio per la visione di film e contenuti in alta definizione.

Comunque, il tablet di Sony ha uno schermo in Full HD, con 224 pixel per pollice, mentre la Samsung propone un pannello in HD da 150 ppi: in ogni caso, il Galaxy Tab offre colori che appaiono più puri e naturali.

In merito alla luminosità ed angoli di visione, entrambi i tablet danno buoni risultati.

Infine, il Sony Tablet Z è spinto da un processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon S4 con clock da 1,5 Ghz e 2 GB di RAM, mentre il Samsung Galaxy Tab 3 10.1 ha un processore Dual-Core con 1 GB di RAM.

Senza dubbio, il confronto è vinto dalla Sony!

Quale tablet comprerai?

Confronto tra Samsung Galaxy Tab 3 10.1 e Sony Xperia Tablet Z
Ti piace FratelloGeek.com?