,

Confronto tra smartphone Quad-Core: Galaxy S3 vs One X vs Optimus 4X HD

Ecco un simpatico confronto tra gli ultimissimi dispositivi Quad-Core: Samsung Galaxy S 3, HTC One X ed LG Optimus 4X HD! Quale sarà il migliore? Scoprilo leggendo il resto di questo articolo.

Quad-Core, fino a pochi anni fa, era una prerogativa solo dei migliori computer fissi e portatili: eppure, adesso va di moda montare questo tipo di processore anche su semplici smartphone!

Uno spreco, forse?

D’altronde, devi fare delle chiamate e mandare SMS, niente di più!

Ma, come si sa, all’uomo piace ostentare le proprie possibilità e prodotti all’ultima moda, e su questo marciano le grandi aziende, come la Samsung, HTC e LG.

[ad]

Queste tre case tecnologiche hanno prodotto rispettivamente tre smartphone Quad-Core, di cui FratelloGeek vuole proporti oggi un confronto: si tratta di Galaxy S 3, One X ed Optimus 4X HD.

Allora, si parte con questo confronto!

Il primo punto come si sofferma FratelloGeek è il Sistema Operativo.

Tutti hanno Android 4.0 Ice Cream Sandwich, eppure ciascun produttore ha deciso di personalizzare la UI: il Samsung mostra una Nature UX TouchWiz, l’HTC propone una Sense 4.0 e l’LG offre una Optimus UI 3.0.

Probabilmente, tutti e tre potranno essere aggiornati ad Android 4.1 Jelly Bean.

A livello di spessore, il più sottile è il Samsung Galaxy S 3 con i suoi 8,6 mm, contro gli 8,9 mm di HTC One X ed LG Optimus 4X HD.

Il peso?

Vince HTC One X con i suoi 130 grammi, contro i 133 grammi di Galaxy S 3 ed Optimus 4X HD.

In ambito di schermo, il display più ampio lo propone il Galaxy S 3 con 4,8 pollici Super AMOLED: HTC One X mostra 4,7 pollici Super LCD ed LG Optimus 4X HD 4,7 pollici LCD di tipo IPS.

La risoluzione è la stessa per tutti e tre, e cioè 1280×720 pixel, come per la RAM che è di 1 GigaByte.

Capienza?

LG Optimus 4X HD ha 16 GigaByte, espandibile fino a 64 GigaByte; HTC One X possiede 32 GigaByte, mentre Samsung Galaxy S 3 è disponibile sia in 16 GigaByte che in 32 GigaByte (espandibili fino a 64 GigaByte).

Quale prodotto preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!