,

Confronto tra Word e Google Docs

FratelloGeek ti propone un confronto tra Microsoft Office Word e Google Docs! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Una volta scaricavi la musica sul PC, adesso la archivi sul cloud.

Una volta tenevi i tuoi documenti sul PC, e li consultavi regolarmente utilizzando Word: adesso ti sei convertito a Google Documenti?

Forse sei ancora indeciso se passare, o no, definitivamente al servizio targato Mountain View: pertanto, oggi FratelloGeek vuole chiarirti le idee!

[ad]

Prima di tutto, è da dire che Google Documenti è gratis mentre Word ed Office costano (almeno per le persone che lo acquistano!).

Comunque sia, Google Documenti è un programma Web di scrittura simile a Word, anzi, sempre più simile ai programmi normali di videoscrittura, con tutte le funzioni di cui hai bisogno.

Esso si trova integrato dentro Google Drive, e quindi facilità di condivisione dei file tra gli utenti.

Perché è preferibile rispetto a Microsoft Word?

Per tanti motivi: in primis, è portatile e non richiede installazione sul computer.

In secondo luogo, più di una persona può lavorare sul documento allo stesso tempo: sempre su questa linea, non troverai mai di problemi legati all’hardware del computer che causano rallentamenti alle prestazioni di un programma come ad esempio Word.

Infine, Google Docs salva i documenti in tempo reale su Google Drive, e saranno così disponibili da qualsiasi PC, smartphone o tablet con collegamento ad Internet.

I contro del prodotto di Mountain View riguardano qualche bug di interfaccia, e qualche problema di sicurezza.

Da dire, senza dubbio, che Word è più stabile ed offre un’interfaccia è più completa, con più opzioni di modifica: eppure, questa stessa ricchezza di opzioni e funzioni per Word potrebbero rendere confusa l’interfaccia per le persone meno esperte.

Tu quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!