,

Confronto velocità tra Android 4.1 Jelly Bean e Android 4.0 ICS

FratelloGeek ti propone un confronto tra le velocità di Android 4.1 Jelly Bean e di Android 4.0 Ice Cream Sandwich! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Android 4.1 Jelly Bean è l’ultima versione del Sistema Operativo Robottino Verde che ha visto la sua comparsa sul celebre Nexus 7 e può offrire tante novità, tra cui il cosiddetto Project Butter.

Si tratta di una tecnologia di Casa Google che migliora il livello di ottimizzazione fra terminali differenti, e quindi la velocità d’esecuzione.

A tal proposito, il sito Web di TechReport è riuscito a mettere a confronto le velocità di Android 4.1 Jelly Bean e di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e sono usciti dei risultati a dir poco incoraggianti!

[ad]

Nel dettaglio, a partecipare alla sfida erano il Nexus 7 con Jelly Bean e Transformer, e Transformer Infinity con Ice Cream Sandwich.

Dato che il Project Butter permette al Sistema Operativo di operare a 60 fps in qualsiasi occasione, si è stabilito di realizzare brevissimi filmati in slow motion a 240 fps.

In tal modo, si è notato non solo una velocità maggiore nel Nexus 7, ma anche una fluidità senza paragoni, che è molto carente i nei due Transformer.

È vero, Mamma Google deve ancora lavorare molto, soprattutto in ambito della latenza nel tocco: si può dire però che il Project Butter è qualcosa di innovativo che gioverà ai suoi prodotti.

Non credi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!