,

Conviene aggiornare ad iOS 7 su iPhone 4?

Conviene aggiornare ad iOS 7 su iPhone 4?

Dal momento che è stata rilasciata una nuova versione di iOS, non conviene concentrarsi sull’ultimo iPhone rilasciato, che offrirà numerosissime nuove funzioni, e che sara davvero molto performante.

Non si deve, infatti, tralasciare i modelli precedenti!

Comunque, in linea generale, la Apple di solito supporta anche i modelli più vecchi: a tal proposito, si può affermare che iOS 7 può essere installato ufficialmente anche sull’iPhone 4.

In ogni caso, ti domanderai se conviene installare iOS 7 su questo iPhone 4, oppure, se effettuando tale aggiornamento il dispositivo rallenta bruscamente?

Per rispondere a questa domanda, occorre fare un parallelo con ciò che successe durante la generazione precedente: infatti, con iOS 6 Apple supportava l’iPhone 3GS, e le prove effettuate erano incoraggianti.

Pertanto, a tre anni dal lancio, l’iPhone 4 si potrebbe comportare allo stesso modo con il nuovo iOS 7.

Devi sapere, però, che per una serie di motivi legati principalmente all’hardware, non tutte le funzioni di iOS 7 sono state integrate su questo dispositivo: infatti, il processore non è in grado di proporre una buona esperienza con tutte le novità del sistema operativo.

Apple ha quindi bloccato alcune funzioni di iOS 7 su iPhone 4 non importanti, ma a buona ragione.

Nel dettaglio, mancano:

– Funzione 3D Flyover e navigazione turn-by-turn in Mappe;

– Modalità Panorama e Filtri nell’applicazione Fotocamera;

– Mirroring tramite AirPlay;

– Siri;

– AirDrop per la condivisione dei file;

– Una serie di effetti grafici, come ad esempio le finestre traslucide, gli sfondi dinamici, e l’effetto Parallasse nella schermata Home.

Per rendere iOS 7 su iPhone 4 più stabile e reattivo, Apple ha optato di eliminare dall’iDevice gli effetti grafici.

In generale, però, si tratta comunque di un ottimo dispositivo!

Cosa farai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!