Conviene comprare Windows 8?

FratelloGeek ti spiega se conviene comprare Windows 8, il nuovo sistema operativo Made in Microsoft! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Negli ultimi mesi, FratelloGeek ti ha parlato spesso di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Casa Microsoft, sviscerandone al meglio tutte le funzionalità e le diversità rispetto al predecessore Seven.

Molti hanno scaricato la versione Enterprise di Windows 8, e lo stanno provando gratis fino allo scadere dei 90 giorni di prova.

Se non lo hai ancora provato, e vuoi sapere se conviene procedere immediatamente con l’aggiornamento del computer a Windows 8, sei nel posto giusto!

Infatti, se leggi delle riviste specializzate troverai spesso una recensione negativa di Windows 8, mentre FratelloGeek cercherà di essere neutrale.

[ad]

Si tracci prima la storia degli ultimi prodotti: Windows XP piaceva a tutti, Windows Vista era odiato da tutti, Windows 7 è risultato un prodotto ottimo.

In linea di massima ci si aspetta quindi un altro flop, per compensare la legge succitata!

In ogni caso, è così che Windows 8 si presenta con un menu di avvio, chiamato interfaccia Metro, formato da una pulsantiera a piastrelle (chiamate “tiles”) che possono essere usate per visualizzare informazioni.

Esso viene criticato perché troppo ottimizzato per i tablet touchscreen, e poco comodo sui computer desktop: eppure, basta abituarsi ed, anzi, il lavoro può essere molto più veloce proprio grazie alle piastrelle interattive!

Inoltre, la comodità deriva anche dal fatto che si possono utilizzare delle applicazioni scaricabili con un click dallo Store.

Dato che le opinioni sono contrastanti, ti conviene pertanto provarlo di persona, e nel caso in cui ti piaccia, potrai decidere di acquistarlo.

Se hai comprato recentemente un computer nuovo con licenza regolare di Windows 7 dal 2 giugno scorso, può comprare Windows 8 Pro a soli 15 Euro!

Se non hai comprato un nuovo computer recentemente, ma possiedi comunque una licenza originale di Windows 7, Vista o XP,  puoi effettuare l’aggiornamento a Windows 8 Pro per 30 euro.

Affrettati però!

Le succitate promozioni scadranno il 31 gennaio 2013, dopodichè il prezzo di Windows 8 si aggirerà intorno ai 199 euro.

Maggiori informazioni su Windows 8 sono disponibili al seguente link.

Che ne pensi?

Farai il balzo?