Conviene installare iOS 6 su iPhone 3GS, iPhone 4 ed iPad 2?

FratelloGeek ti svela se conviene installare il nuovo iOS 6 su iPhone 3GS, iPhone 4 ed iPad 2! Scopri l’esaltante risposta leggendo il resto dell’articolo!

Di recente è stato pubblicato il nuovo Sistema Operativo di Casa Cupertino, che ha riscosso un discreto successo tra la clientela.

Sicuramente avrai avuto modo di leggere le migliorie introdotte dalla versione di sesta generazione, vero?

Ti interesserà sapere, in generale, com’è stato reputato da chi l’ha testato sul proprio dispositivo; pertanto FratelloGeek ti suggerirà alcune recensioni circa l’uso di iOS 6 su iPhone 3GS, iPhone 4 ed iPad 2.

Il classico iPhone 3GS non intende finire la sua strada: detiene il record dello smartphone Cupertino con più firmware installati.

[ad]

L’installazione della nuova versione mostra piccoli rallentamenti che lo rendono meno fluido rispetto alla precedente versione: in alcuni casi però, degli utenti hanno riscontrato che il device è leggermente più veloce: scordati ovviamente Siri!

Su iPhone 4 non ci sono particolari problemi: al massimo un piccolo ritardo nell’apertura di Applicazioni più elaborate.

Anche se strano, non sono state integrate novità come Siri e la funzione Panoramica.

Infine, su iPad 2 l’aggiornamento gira abbastanza bene, non mostrando evidenti rallentamenti o difficoltà nell’aprire le Applicazioni, anche quelle che sono più infami dal punto di vista della RAM consumata!

Anche su questo dispositivo, purtroppo, manca Siri e FaceTime sotto copertura 3G.

In linea di massima, l’aggiornamento conviene su tutti e tre i dispositivi esaminati.

Sei d’accordo?