Copertura LTE in Italia con 3 Italia e Vodafone

FratelloGeek ti comunica che la copertura per la connessione LTE in Italia sarà disponibile con 3 Italia e Vodafone! Leggi altri dettagli nel resto dell’articolo!

Novità specifica per l’iPhone 5 è la performante connessione LTE: essa non riguarderà però solo il nuovo prodotto Cupertino, ma anche il recente Samsung Galaxy S3 ed i futuri Nokia Lumia 920 ed iPad Mini.

Nel dettaglio, lo standard Long Term Evolution garantisce una velocità di trasferimento dati fino a 100 Megabit in download e fino a 50 Megabit in upload.

Si è sentito tanto parlare dell’assenza di questa connessione nel Belpaese, ma finalmente arriva la notizia che desideravi da tempo!

[ad]

Infatti, il gestore di telefonia mobile “Tutto intorno a te” sta per lanciarne il supporto, evento previsto il 30 ottobre: le prime città a godere di tale innovazione saranno Roma e Milano, dopodiché Palermo e Catania.

Pian piano lo standard di primo piano sarà esteso alle maggiori città italiane: Vodafone metterà a disposizione anche un tablet ASUS con Windows 8 che puoi comprare a 20 euro al mese e con il quale potrai testare la connessione.

La redazione di DDay afferma che la data del 30 ottobre non è casuale: infatti nello stesso giorno è previsto il lancio dell’LTE in Inghilterra da parte di Everything Everywhere e, probabilmente, del tablet di Apple dal soprannome Mini.

È una coincidenza?

Oltre a Vodafone anche 3 Italia intende fornire il supporto: sai che sta vendendo gli organi per poter offrire lo standard!

Che ne pensi?