,

Copertura LTE in Italia con 3 Italia e Vodafone

FratelloGeek ti comunica che la copertura per la connessione LTE in Italia sarà disponibile con 3 Italia e Vodafone! Leggi altri dettagli nel resto dell’articolo!

Novità specifica per l’iPhone 5 è la performante connessione LTE: essa non riguarderà però solo il nuovo prodotto Cupertino, ma anche il recente Samsung Galaxy S3 ed i futuri Nokia Lumia 920 ed iPad Mini.

Nel dettaglio, lo standard Long Term Evolution garantisce una velocità di trasferimento dati fino a 100 Megabit in download e fino a 50 Megabit in upload.

Si è sentito tanto parlare dell’assenza di questa connessione nel Belpaese, ma finalmente arriva la notizia che desideravi da tempo!

[ad]

Infatti, il gestore di telefonia mobile “Tutto intorno a te” sta per lanciarne il supporto, evento previsto il 30 ottobre: le prime città a godere di tale innovazione saranno Roma e Milano, dopodiché Palermo e Catania.

Pian piano lo standard di primo piano sarà esteso alle maggiori città italiane: Vodafone metterà a disposizione anche un tablet ASUS con Windows 8 che puoi comprare a 20 euro al mese e con il quale potrai testare la connessione.

La redazione di DDay afferma che la data del 30 ottobre non è casuale: infatti nello stesso giorno è previsto il lancio dell’LTE in Inghilterra da parte di Everything Everywhere e, probabilmente, del tablet di Apple dal soprannome Mini.

È una coincidenza?

Oltre a Vodafone anche 3 Italia intende fornire il supporto: sai che sta vendendo gli organi per poter offrire lo standard!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!