Cortana Windows Phone

Cortana disponibile in italiano nella developer preview di Windows Phone 8.1

Microsoft ha annunciato che, in parallelo al rilascio della nuova developer preview di Windows Phone 8.1, debutterà anche in Italia l’assistente vocale Cortana, già disponibile, in versione beta, negli USA, nel Regno Unito ed in Cina.

Cortana, oltre che in Italia, sarà disponibile anche in Francia, Germania e Spagna. Da notare che per questi paesi, Italia compresa, Cortana sarà disponibile soltanto in una versione alpha, quindi una versione preliminare che presenta diverse mancanze rispetto alla versione beta che Microsoft ha già rilasciato in USA, UK e Cina.

Rispetto a queste versioni, Cortana presenterà alcune significative mancanze. Ad esempio, la tracciabilità dei voli sarà del tutto assente nella versione alpha cosi come tutte le informazioni riservate al traffico saranno limitate soltanto ai centri più grandi per poi raggiungere, a poco a poco, tutte le aree coperte da Cortana.

In ogni caso, l’assistente digitale di Microsoft presenterà un gran numero di funzioni già presenti nella fase di beta che sono state localizzate dall’azienda americana per poter funzionare semplicemente ed in modo corretto anche in lingua italiana.

Il funzionamento di Cortana in Italia dipenderà molto dal numero di feedback che Microsoft riceverà da parte degli utenti che, a conti fatti, più utilizzeranno Cortana più contribuiranno alla sua crescita. Per poter lasciare un feedback è possibile collegarsi anche al forum di supporto a questo link. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiori informazioni in merito ai futuri aggiornamenti di Cortana in Italia e all’arrivo della futura versione beta dell’assistente digitale di Microsoft.

Fonte

Cortana disponibile in italiano nella developer preview di Windows Phone 8.1
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento