,

Cosa cambia tra Windows 8 e Windows 8 RT

FratelloGeek ti propone un bel confronto tra Windows 8 e Windows 8 RT! Scopri le differenze tra i due Sistemi Operativi leggendo il resto dell’articolo!

Avrai notato che ultimamente nelle pagine di FratelloGeek si è parlato molto dell’IFA 2012 di Berlino.

Infatti questa manifestazione è una manna dal cielo per i veri amanti della tecnologia, dal momento che sono stati presentati tantissimi nuovi tablet e PC basati sul Sistema Operativo del futuro della Microsoft, e cioè Windows 8.

Questi dispositivi non si basano sulla stessa versione di Windows 8: gli ultrabook ed i PC montano Windows 8, mentre i tablet montano Windows 8 RT (in linea generale).

Ti domanderai quali sono le differenze tra Windows 8 e Windows 8 RT, e FratelloGeek ti risponde!

Oggi, infatti, ti propone un bel confronto tra Windows 8 e Windows 8 RT!

[ad]

Dato che di Windows 8 conoscerai tantissimo, FratelloGeek si concentra principalmente su Windows RT: si tratta di una versione rivista e modificata di Windows 8 classico, dedicata al mondo delle tavolette.

Si può dire quindi che Windows 8 RT è molto simile a Windows 8, ma abbia delle limitazioni.

Esteticamente è identico: interfaccia Desktop ed interfaccia Metro sono uguali, come anche il bellissimo pacchetto di Office 2013.

Cosa cambia, allora?

Alcune applicazioni sembrano mancare rispetto a Windows 8, come ad esempio Windows Media Player, WordPad, Windows Journal e Sticky Notes.

Ancora, circa l’utilizzo del Sistema, risulta molto difficoltoso lavorare con Office 2013 e con l’interfaccia Desktop mediante l’ausilio delle sole dita: manca infatti un puntatore preciso se non si ha a disposizione la tastiera.

In ogni caso, i problemi inerenti a Windows 8 RT non sono tutti completamente risolti, e questo risulta essere una nota dolente, dato che mancano meno di due mesi all’uscita!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!