,

Cosa fare prima di installare iOS 5 sull’iPhone

Oggi FratelloGeek ti da’ in breve alcuni consigli su cosa fare prima di installare il nuovo iOS 5 sul tuo iDevice. Leggi queste preziose informazioni nel resto dell’articolo!

Se possiedi un iPhone 4 o 3GS, iPad, iPad 2 o iPod touch di terza e quarta generazione, potrai installare il magnifico aggiornamento alla versione 5 del Sistema Operativo Apple!

Ovviamente, verifica che il tuo iDevice sia compatibile con l’aggiornamento, e segui attentamente le istruzioni che ti riassumerà FratelloGeek!

Infatti, il nuovo aggiornamento è un’occasione per fare un po’ di pulizie e migliorare le prestazioni del tuo iPhone.

Cosa puoi “spolverare”?

[ad]

– Per cominciare, le applicazioni che non utilizzi mai e che quindi sono letteralmente inutili!

– Altre applicazioni di cui potreste farne a meno perché non hanno delle funzioni così importanti (ad esempio l’applicazione che simula un bicchiere di birra!);

– Puoi anche mettere in ordine le HomeScreen;

– Potresti organizzare le applicazioni che utilizzi con maggiore regolarità in cartelle per accedervi con più rapidità;

– Infine, FratelloGeek ti consiglia di eseguire un backup completo del sistema e dei contenuti archiviati in iPhone (In che modo? Collegando l’iPhone a un Mac o a un PC dotato di iTunes!)

Che ne pensi?

Non è meglio ottimizzare in questo modo il tuo iDevice?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!