,

Cosa fare prima di installare Windows 8

FratelloGeek ti spiega cosa fare prima di installare Windows 8 in semplici passi! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo! 

Come ben sai, Windows 8 è uscito da pochi giorni e tanti Geek l’hanno già installato: molti, però, sono preoccupati, dal momento che dopo il boom di Windows XP è uscito la lumaca di Vista, e pertanto si aspettano un ulteriore flop dopo il magnifico e miliare Seven.

FratelloGeek ti consiglia: provaci.

Scaricare ed installare Windows 8 Pro costa solo 30 Euro, ma questa offerta terminerà a Gennaio 2013: 200 Euro non saranno poi tanto raggiungibili!

[ad]

Se hai deciso di acquistare l’aggiornamento, sappi che ci sono alcuni passaggi preliminari importanti per preparare il computer prima dell’installazione.

Prima di tutto, cerca di scoprire se computer e programmi sono compatibili con Windows 8.

I requisiti di base sono:

Processore: 1 Gigahertz (GHz);

Memoria: 1 GB (32-bit) o 2 GB (64-bit) di RAM;

Spazio su disco rigido: 16 GB (32-bit) o 20 GB (64-bit);

Scheda grafica: Scheda video DirectX 9, con driver WDDM.

In linea di massima, tutti i software che funzionano su Windows 7 dovrebbero andare anche su Windows 8: se vuoi esserne sicuro puoi avvalerti del tool di Upgrade Assistant che evince eventuali incompatibilità.

Adesso, decidi quale versione di Windows 8 intendi installare tra Windows 8 e Windows 8 Pro (Enterprise ed RT non ti competono, dato che sono rispettivamente per aziende e tablet).

Ora, se decidi di installare Windows 8 mantenendo tutti i dati ed i programmi, ti conviene pulire l’hard disk.

In seguito, aggiorna i programmi installati, dopodiché esegui il backup del computer.

Infine, salva i driver del sistema e le licenze dei programmi acquistati.

Sei pronto per l’aggiornamento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!