,

Cos’è e come funziona iCloud di Apple presentato al WWDC 2011?

Finalmente sono stati presentati al WWDC 2011 le novità più attese di questo momento: il servizio Apple iCloud, il Sistema Operativo iOS 5 e il Mac Lion.

WWDC 2011 è trascorso senza problemi e con interessanti novità per tutti gli utenti.

Alcune probabilmente già te le aspettavi: si parlava da molto tempo del nuovo Sistema Operativo della Apple per l’iPhone, oppure di Lion, il nuovo “figliuolo” della nota famiglia di computer targata Macintosh.

Ma il prodotto più misterioso e atteso dell’azienda di Cupertino è stato senza dubbio l’Apple iCoud.

C’erano diverse indiscrezioni al riguardo, ma Steve Jobs ha provveduto a sfatare tutti i miti di questa novità, e FratelloGeek di conseguenza te li riferisce subito!

[ad]

Che cos’è Apple iCloud?

Un “deposito” on-line dove puoi archiviare tutti i file che desideri e trovarli quando vuoi tramite il tuo iPhone, iPod o Mac.

iCloud salva i tuoi file e li invia a tutte le tue postazioni, in modo analogo a MobileMe, un vecchio servizio “made in Apple”: a differenziare questi due servizi sono i costi, dato che MobileMe costava 99 dollari e iCloud è totalmente gratuito!

E sono tante le suddivisioni interne, come ad esempio iBooks, che ti fornisce i libri che hai acquistato, oppure iCloud Pictures, che riguarda le foto.

Una vera news è stata iTunes in the Cloud: questo ti permette di trovare ogni contenuto acquistato su un terminale anche su tutte le tue altre devices.

Avrai a disposizione 5 GB di spazio per e-mail e documenti (esclusi i files multimediali).

Non ci credi? Ti stai ancora domandando se si paga?

E invece no: tutto gratis!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!