,

Cover Bumper o Corazzata? Punti di vista

La distruzione della scocca o del vetro del proprio device, è questo che moltissimi utenti in tutto il web temono. Ormai le soluzioni presenti online per impedire la distruzione dello stesso device in seguito ad una caduta, oppure per evitare proprio una caduta, sono tantissime e di ogni tipo.

Molti utenti decidono di mantenere lo stile del proprio device ed utilizzare una semplice cover di tipo Bumper e sperare che il cellulare non gli scivoli di mano, altri invece decidono di correre ai ripari per evitare di spendere tanti soldi nella riparazione del device e decidono di utilizzare specifiche cover create appositamente per limitare il danno da caduta che un device ha durante un qualsiasi impatto. Questa tipologia di cover è detta Cover Corazzate.

Le vere e proprie Cover Corazzate sono estremamente resistenti e garantiscono una protezione quasi totale al vostro device che sarà quasi in una “botte di ferro”, purtroppo questa tipologie di cover nel 90% è particolarmente ingombrante e in certi casi l’utilizzo di un vetro o di una copertura per lo schermo non corretta può ridurre la sensibilità del touch screen.

Ovviamente la scelta della cover dipende dalle proprie priorità, se un utente è disposto a sacrificare l’estetica di un device per salvaguardarne le potenzialità, le funzionalità e l’integrità ne vale la pena acquistare una Cover Corazzata. Per gli utenti che invece suppongono che in un device l’estetica sia la cosa piu importante consigliamo di utilizzare una semplice cover di tipo Bumper e di riporre la propria fede in Dio, nella speranza che non faccia cadere il device.

 

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!