,

Cpu-Z e PcWizard: Come sapere quali sono i componenti interni del PC

Cpu-Z e PcWizard, sono due software gratuiti, che ti permetteranno di sapere quali sono i componenti hardware interni del tuo PC. Scopri cosa offrono insieme al tuo Geek di fiducia!

Oggi FratelloGeek ti svela un segreto sulla sua infanzia; Quando era piccino impazziva per quei cartoni animati che facevano esplorare internamente il corpo umano.

La curiosità era davvero tanta! Crescendo però il tuo Geek di fiducia ha dimostrato di avere la stessa dose di curiosità per gli aggeggi elettronici in particolare per i PC.

Smontandoli ha scoperto tante cose nuove. Vuoi soddisfare anche la tua curiosità?

[ad]

No tranquillo, FratelloGeek non vuole invitarti ad aprire il tuo case… Forse per te sarebbe un danno!

Però, ti consiglia un comodissimo tool: Cpu-Z.

Quest’ultimo ti consente proprio di visualizzare i principali componenti interni del PC; Potrai cosi osservare: CPU, RAM, scheda madre e scheda grafica ed altre periferiche.

Il software si presenta in modo semplice e lineare.

Se però desideri qualcosina di più completo, allora è il caso di provare PcWizard.

Questa risorsa ti consente di osservare quasi tutti i componenti interni con i relativi parametri di temperature e voltaggi.

PcWizard offre anche ulteriori dettagli riguardanti il sistema operativo in uso, DirectX installate o le password memorizzate.

Insomma, davvero due ottime applicazioni per fare una bella radiografia alla tua configurazione dell’hardware!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!