Creare DVD o USB di Windows 8 per il backup

FratelloGeek ti spiega come creare il DVD o la penna USB di Windows 8 dopo l’aggiornamento per il backup! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Hai aggiornato il tuo computer da Windows 7, o da XP, a Windows 8?

In tale operazione potrai vedere due opzioni: una per installare Windows 8 direttamente, l’altra per creare un file ISO e continuare con un’installazione da DVD o da chiavetta USB.

Con la prima, ti troverai Windows 8 installato in tutta rapidità, ma senza disco di installazione: con la seconda, avrai a tua disposizione il file ISO che potrai riutilizzare per creare un DVD, o una penna USB con il nuovo sistema operativo da installare.

Avere il DVD di installazione di Windows 8 permetterebbe anche di installare il sistema operativo in modo completamente pulito!

[ad]

In ogni caso, dopo aver acquistato l’aggioramento, la Microsoft invia per email la fattura: troverai scritto che se hai bisogno di scaricare Windows, puoi inserire il codice Product Key “Qui”.

Clicca su “qui” e scarica così il programma di installazione, inserendo il codice Product Key della fattura: poi vai avanti e scegli di creare un nuovo media, USB o DVD, di Windows 8 Pro, oppure di installare Windows 8 successivamente e lasciare che sia scaricata la ISO.

Tale ISO è di circa 3 GB e sarà salvata subito sull’hard disk del tuo PC.

Fatto?

Allora puoi masterizzarla su DVD come immagine disco, oppure creare una penna USB di installazione di Windows 8 avviabile al boot.

A tal proposito, puoi utilizzare un software gratuito come WinUSB Maker.

Pensi che questo articolo ti sarà utile?

Creare DVD o USB di Windows 8 per il backup
Ti piace FratelloGeek.com?