Creare introduzioni ai video di YouTube

FratelloGeek ti spiega come creare introduzioni ai video di YouTube! Scopri ulteriori dettagli circa questa nuova funzione leggendo il resto dell’articolo!

YouTube non smette mai di cambiare, e questo è abbastanza scontato, dal momento che è di proprietà di Mamma Google!

Il suo aggiornamento riguarda una funzionalità molto interessante, e cioè quella di creare facilmente un’introduzione ai tuoi video sul sito di video sharing!

Ovviamente, questa opzione è abbastanza semplice, e non si attaglia assolutamente a Geek professionisti: nel caso in cui decidi di accontentarti di qualcosa di non particolare, ma ben fatto, vorrai senz’altro provarla!

Nel dettaglio, devi sapere però che non riguardano i video di YouTube in generale, ma solo quelli che si trovano in playlist: sono in poche parole delle animazioni che permettono di attaccare tra loro i video.

[ad]

Addio complicati software di video editing, caro Geek inesperto: YouTube offre qualcosa di semplice per modificare e migliorare i tuoi filmati!

Ma allora, come creare le suddette introduzioni?

Basterà aprire la tua playlist e cliccare sul bottone per modificarla: quando passerai con il mouse sui tuoi video comparirà il tasto che permette di integrare l’introduzione.

Cliccandoci su, potrai osservare una schermata nella quale avrai l’opportunità di registrare un’introduzione con la tua webcam, oppure di aggiungere testo con una musica di sottofondo.

Ovviamente sta a te scegliere il font, il colore edil tipo di effetto da utilizzare!

Senza dubbio, si tratta di un’opzione che verrà apprezzata da tutti i fan di YouTube!

Non credi?