Creare sito con dominio di secondo livello

Come puoi mettere su un sito Web velocemente?

Grazie alle istruzioni di FratelloGeek!

Oggi ti spiegherà come effettuare la succitata operazione, ed impostare subito un dominio personalizzato di secondo livello!

Cosa vuol dire, prima di tutto?

Si prenda ad esempio fratellogeek.com: com è il primo livello, fratellogeek è il secondo.

Potrai creare un sito Web dal nulla anche se non hai esperienza: basta avere una carta di credito o una PostePay con qualcosa di soldi sopra, precisamente una ventina di euro all’anno!

Alcune possibilità per acquistare un dominio si hanno con Tumblr.com oppure Blogger.com: si tratta di piattaforma di blogging che si configurano in automatico e non hanno alcun bisogno di operazioni complicate.

Il più semplice, è senza dubbio Tumblr: Blogger è invece utile se intendi fare un sito Web o un blog più complesso.

Prima di tutto, dovrai acquistare il dominio: collegandoti all’una o all’altra piattaforma di blogging, dovrai scegliere il nome del tuo sito Internet personalizzato in modo che sia corto, fonetico e bello da ascoltare e ricordare.

Sarà anche necessario iscriversi, digitando indirizzo email, password e nome utente.

Comprato il sito Internet, ti conviene configurazione delle impostazioni DNS: dal momento che, dopo l’acquisto ottieni un pannello di configurazione DNS in cui puoi scegliere quali indirizzi utilizzare, potrai scegliere un dominio di secondo livello molto semplice!

Tumblr ti permetterà di anche arricchire il sito Web di post e contenuti in modo molto semplice!

Hai creato il tuo sito?