the crew patch

The Crew, subito una patch durante il day-one

E’ sugli scaffali dei negozi europei specializzati da pochissime ore, eppure online è già stata rilasciata la prima patch. The Crew, il nuovo gioco di simulazione automobilistica firmato Ubisoft, ha cominciato così la sua avventura. Diciamolo subito: rilasciare una patch durante il day-one è una pratica ormai diffusissima tra le maggiori software-house del mondo, soprattutto per contrastare la pirateria, sempre più aggressiva. Spesso, però, gli update complicano notevolmente alcuni aspetti tecnici del gioco. Vedremo se sarà così anche in questo caso.

La patch per The Crew resa disponibile oggi ha un “peso” di circa 200 MB e mira a risolvere alcuni problemi di matchmaking, oltre ad alcuni bug riscontrati nella modalità multiplayer, in particolare durante la connettività tra diversi giocatori. A tali bug tecnici si aggiunge poi una fondamentale funzione presente nella patch e che probabilmente sarà uno dei punti di forza del gioco targato Ubisoft: la creazione di un team online.

E’ francamente inspiegabile come tale feature risulti assente dalla versione base; pirateria o no, non è accettabile tale assenza. Proseguendo nel changelog della prima patch di The Crew, si scopre che è stata resa attiva anche la possibilità delle sfide nel Drivehub, oltre alle varie modalità di competizione in Faction War. L’aggiornamento è ovviamente disponibile per tutte le versioni in vendita, quelle per PC, Playstation 4, Xbox One e Xbox 360.

Ubisoft spera di salvare con questo titolo una seconda parte di 2014 davvero catastrofica. La casa francese era attesa dalla comunità mondiale di videogamers con due titoli di assoluto spessore come Assassin’s Creed: Unity e Far Cry 4. Soprattutto nel primo caso, il successo del gioco (che comunque ha potenzialità enormi) è stato minato da bug degni di videogame di fine anni ’90. Il peggio poi è arrivato dopo il rilascio delle prime patch che hanno addirittura peggiorato la stabilità generale del gioco.

The Crew, subito una patch durante il day-one
Ti piace FratelloGeek.com?