,

Cube: Il nuovo gioco di Google Maps

FratelloGeek ti presenta il nuovo gioco creato da Google, Cube, basato su Google Maps! Scopri come funziona leggendo il resto di questo articolo.

Mamma Google dispensa regolarmente novità interessanti che rendono allegra e gioviale la navigazione in Internet!

Difatti il suo servizio di strade online, Google Maps, diventa un gioco!

FratelloGeek ti presenta Cube: si tratta proprio di un gioco dedicato proprio a Maps, ideato dal team Google, che, basandosi sulle mappe del servizio, ti conduce in tantissimi livelli da affrontare.

Qual è lo scopo del gioco?

Terminare i livelli nel più breve tempo possibile!

[ad]

Ovviamente, come nella realtà, sarai ostacolato dal grave fardello del traffico: come diceva il buon vecchio Papini, c’è troppa gente al mondo!

Sarai avvantaggiato da linee verdi che rappresentano le vie meno trafficate e, nel caso di celebre città quali Londra, un bel servizio metropolitano funzionale (altro che la celebre Vesuviana di Napoli!).

Quanti livelli puoi affrontare?

Sono precisamente 7, che corrispondono allo stesso numero di città, e cioè Londra, Parigi, San Francisco, New York e Las Vegas e Tokyo.

Il funzionamento è semplice: basta utilizzare il puntatore del tuo mouse, il cui movimento farà spostare la biglia che rappresenta il tuo personaggio.

Quali sono i requisiti che devi possedere?

Basta un browser abilitato all’utilizzo della tecnologia WebGL, come Chrome.

Che ne pensi di questo giochino?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!