CUD 2013: Documento in formato cartaceo per pensionati

FratelloGeek ti parla del CUD 2013! Scopri come ritirare il documento in formato cartaceo per pensionati, ed avere assistenza nel resto dell’articolo!

Come ben sai, in questo nuovo anno non ci sono solo brutte notizie circa tasse, imposte e di nuovo tasse, ma anche novità dal punto di vista tecnologico!

Difatti, saprai che l’INPS ha deciso di rilasciare il CUD, cioè la Certificazione Unica dei redditi di lavoro Dipendente, in modalità telematica!

Puoi, pertanto, vedere e stampare il modello succitato direttamente dal sito Web istituzionale www.inps.it: basta andare nel percorso: “Servizi al cittadino”, “Fascicolo previdenziale per il cittadino” e “Modelli”.

Eppure, non tutti sanno usare bene Internet: come venire incontro alle esigenze di queste persone?

[ad]

Grazie ad un ottimo provvedimento: è stato istituito il numero verde 800.43.43.20 per richiedere la spedizione del CUD 2013 al tuo domicilio: ovviamente, è gratuito!

Per le chiamate da telefoni cellulari, c’è invece il numero 06.164.164 che costa in base al piano tariffario del gestore telefonico che possiedi.

Il servizio è attivo 24 ore su 24, coadiuvato dagli operatori del Contact Center dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, ed il sabato dalle 8 alle ore 14.

Come ottenere, invece, il CUD cartaceo di persona?

Tramitelo Sportello Amico degli Uffici postali, aderenti al progetto Reti Amiche, ma dovrai pagare una somma pari ad euro 2,70 più IVA.

Tutto chiaro?

CUD 2013: Documento in formato cartaceo per pensionati
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento