CUD 2013: Istruzioni e aiuto per ritirare copia cartacea

FratelloGeek ti parla del CUD 2013! Scopri come avere istruzioni e aiuto per ritirare la copia cartacea, leggendo il resto dell’articolo!

Hai bisogno del CUD 2013 per i pensionati?

Devi sapere che quest’anno c’è una bella novità!

Il documento in questione potrà essere inviato via email, oppure, scaricato direttamente dal sito Web dell’INPS, inserendo il tuo PIN segreto!

Questa notizia è stata comunicata nelle ultime ore dall’Istituto di Previdenza stesso: inizialmente offriva il semplice download dal proprio sito Web, mentre ha introdotto la possibilità che il documento potrà essere richiesto anche mediante posta elettronica ordinaria!

Interessante, vero?

[ad]

Sembra che l’Italia si stia pian piano svegliando dal sonno telematico!

Nel dettaglio, gli utenti dell’INPS potranno inviare la richiesta del proprio CUD 2013 all’indirizzo di posta elettronica richiestaCUD@postacert.inps.gov.it: ovviamente, nella missiva elettronica inviata a tale indirizzo email, dovranno essere allegate l’istanza, firmata e scannerizzata, e la copia di un documento di riconoscimento del richiedente, scannerizzata in fronte e retro.

Per stampare, invece, il modello direttamente dal sito Web dell’Istituto, dovrai seguire il percorso: ‘Servizi al cittadino’, ‘Fascicolo previdenziale per il cittadino’ e ‘Modelli’.

Ovviamente, che dirlo a fare, settantenni ed ultraottantenni che sono litigati con il PC, stanno incontrando grandi difficoltà nella ricezione telematica del CUD 2013: perciò l’INPS è stato previdente, dando la possibilità di ottenere comunque il modello in forma cartacea!

Inoltre, è stato disponibile negli scorsi giorni un numero verde, 800.43.43.20, che serve proprio per la richiesta di spedizione del CUD al tuo domicilio, che va ad aggiungersi al classico numero verde dell’INPS, 803.164.

Per i cellulari è disponibile il numero 06.164.164, a pagamento, in base al proprio piano tariffario.

Che ne pensi?

CUD 2013: Istruzioni e aiuto per ritirare copia cartacea
Ti piace FratelloGeek.com?