,

Curiosity atterra su Marte: Commenti su Twitter

FratelloGeek ti comunica che Curiosity è atterrato su Marte! Scopri alcuni commenti su Twitter leggendo il resto dell’articolo.

Su Marte c’è acqua?

L’acqua è alla base della vita, e la presenza di una molecola del genere sul pianeta della guerra sarebbe fondamentale per fomentare le teorie circa l’esistenza di extraterrestri.

Per analizzare il suolo del luogo è stato inviato il prodotto artificiale Curiosity sul pianeta Marte secondo la missione Mars Science Laboratory (MSL).

Costato 2,5 miliardi di dollari, Curiosity è atterrato sul pianeta rosso alle 7.31 (ora italiana) dopo “sette minuti del terrore” per compiere la manovra: missione compiuta a seguito di un viaggio lungo 560 milioni di chilometri, durato oltre otto mesi.

[ad]

Gli scienziati potranno così esplorare il territorio per i prossimi due anni circa (o meglio, per un anno marziano, cioè 687 giorni terrestri).

Il mondo non è rimasto indifferente all’impresa, ed ovviamente i commenti si sono riversati sul Web.

Per esempio, il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha scritto suo account Twitter:

“I congratulate and thank all the men and women of NASA who made this remarkable accomplishment a reality”; tradotto: “Mi congratulo e ringrazio tutti gli uomini e le donne della NASA che hanno reso questo eccezionale sforzo una realtà”.

L’account ufficiale della sonda Curiosity Rover, a sua volta, fa divertire i suoi fans: “I’m safely on the surface of Mars”, cioè “Sono al sicuro sulla superficie di Marte”.

Niente da dire, davvero un traguardo eccezionale!

E tu, credi che gli scienziati potranno scoprire qualcosa di interessante?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!