Curiosity atterra su Marte: Commenti su Twitter

FratelloGeek ti comunica che Curiosity è atterrato su Marte! Scopri alcuni commenti su Twitter leggendo il resto dell’articolo.

Su Marte c’è acqua?

L’acqua è alla base della vita, e la presenza di una molecola del genere sul pianeta della guerra sarebbe fondamentale per fomentare le teorie circa l’esistenza di extraterrestri.

Per analizzare il suolo del luogo è stato inviato il prodotto artificiale Curiosity sul pianeta Marte secondo la missione Mars Science Laboratory (MSL).

Costato 2,5 miliardi di dollari, Curiosity è atterrato sul pianeta rosso alle 7.31 (ora italiana) dopo “sette minuti del terrore” per compiere la manovra: missione compiuta a seguito di un viaggio lungo 560 milioni di chilometri, durato oltre otto mesi.

[ad]

Gli scienziati potranno così esplorare il territorio per i prossimi due anni circa (o meglio, per un anno marziano, cioè 687 giorni terrestri).

Il mondo non è rimasto indifferente all’impresa, ed ovviamente i commenti si sono riversati sul Web.

Per esempio, il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha scritto suo account Twitter:

“I congratulate and thank all the men and women of NASA who made this remarkable accomplishment a reality”; tradotto: “Mi congratulo e ringrazio tutti gli uomini e le donne della NASA che hanno reso questo eccezionale sforzo una realtà”.

L’account ufficiale della sonda Curiosity Rover, a sua volta, fa divertire i suoi fans: “I’m safely on the surface of Mars”, cioè “Sono al sicuro sulla superficie di Marte”.

Niente da dire, davvero un traguardo eccezionale!

E tu, credi che gli scienziati potranno scoprire qualcosa di interessante?

Curiosity atterra su Marte: Commenti su Twitter
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento