,

Dal 30 marzo le pagine Facebook avranno la Timeline

Il celebre Social Network bianco e blu ci comunica che dal 30 marzo prossimo le pagine fan, le pagine dei brand e delle organizzazioni avranno la Timeline. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Facebook se le inventa davvero di tutti i colori per far breccia nel cuore degli utenti, sei d’accordo?

Molto probabilmente la tua risposta è affermativa, ma ancora non hai capito a cosa si sta riferendo in particolare FratelloGeek.

Tranquillo, ti diamo una mano.

Dopo aver reso disponibile la nuova interfaccia grafica per le aziende, adesso la piattaforma sociale in questione estende la Timeline anche alle pagine.

Hai capito bene, presto le pagine fan, le pagine dei brand e delle organizzazioni avranno la Timeline!

Ma quando e con quale dinamica avverrà tutto ciò?

[ad]

Devi sapere che oggi a tutti gli amministratori è stato inviato un messaggio che informa la possibilità di adeguare la propria pagina alla nuova veste grafica.

Se lo desiderano, potranno attivare la Timeline entro e non oltre il prossimo 30 Marzo.

Se sei un amministratore e l’idea ti sta allettando, tieni però presente che il layout della nuova pagina Facebook potrebbe non essere di tuo gradimento e deludere le tue aspettative.

Per quale motivo FratelloGeek dice questo?

Semplicemente perchè le pagine saranno accattivanti esteticamente parlando, ma appariranno anche molto uguali tra loro.

Di conseguenza sarà difficile riconoscerne la tua tra tante.

I cambiamenti sono principalmente l’assenza della pagina di benvenuto dotata del tasto “Mi Piace” a cui eravamo abituati.

Sarà possibile inoltre inserire eventi e notizie anche riguardanti date precedenti.

Gli amministratori visualizzeranno tutte le statistiche ed un disamina delle attività della pagina Facebook stessa.

Degno di nota è anche il fatto che i fan potranno spedire messaggi privati alla pagina, inserirla ad una lista di interessi o condividerla con i propri amici.

Tutto chiaro?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!