Dark Souls 2

Dark Souls II: Scholar of the First Sin ad aprile su PS4 e Xbox One

Era nell’aria da qualche settimana, oggi è arrivata l’ufficialità: Dark Souls II ad aprile arriverà anche sulle console next gen, Playstation 4 e Xbox One in una nuova versione, Dark Souls II: Scholar of the First Sin. From Software ha comunicato oggi la data (3 aprile 2015 per la precisione) che i videogamers di mezzo mondo hanno già segnato col circoletto rosso sul calendario.

Il motivo è presto detto: Dark Soulstm II è uscito nello scorso marzo ricevendo un successo di critica e pubblico (che si è riscontrato poi nelle vendite) forse anche inaspettato. From Software ha così deciso di rilanciare, offrendo quella che viene definita la “versione definitiva” del gioco. I giocatori possono vivere così una nuova avventura nel regno di Drangleic grazie a Dark Souls II: Scholar of the First Sin, un gioco che promette scintille sulle console next-gen e un gameplay totalmente rinnovato e migliorato.

Lo ha confermato la stessa software house giapponese, affermando di aver migliorato alcune meccaniche di gioco, aggiunto numerosi particolari alla storia e, soprattutto, di aver portato la grafica a livelli spettacolari. L’attesa, insomma, è destinata a crescere esponenzialmente durante i prossimi mesi, quando Dark Souls II: Scholar of the First Sin comincerà ad essere di certo indicato come uno dei titoli dell’anno nel 2015.

Il gioco sarà disponibile anche per Playstation 3 e Xbox 360, oltre che per i Pc dotati di DirectX9. Dark Souls II: Scholar of the First Sin conterrà anche i tre DLC precedenti (Crown Of The Sunken King, Crown Of The Old Iron King e Crown Of The Ivory King) e un nuovo update (1.10) che aggiunge un nuovo personaggio e una trama molto più contorta. From Software ha anche sottolineato che i possessori di Dark Soulstm II per PC, Xbox 360 e Playstation 3 potranno ricevere questo importante aggiornamento in forma totalmente gratuita, al momento del rilascio ufficiale della nuova versione.