,

DDL Hits chiuso dalla Guardia di Finanza

DDL Hits chiuso dalla Guardia di Finanza

Purtroppo, per gli amanti delle cose virtuali illegali, è stato oscurato uno dei principali portali tramite i quali l’utenza italiana cercava, trovava ed effettuava il download di contenuti multimediali di alta qualità, e cioè DDL Hits!

Forse, qualche volta ci sei passato anche tu…

Ma come mai è stato oscurato?

Come ben sai, tale sito Web aveva ereditato il traffico di KickAssTorrents, che era stato già chiuso dalle autorità nelle settimane scorse.

In secondo luogo, al blocco del sito Internet viene aggiunta l’identificazione dei responsabili del servizio.

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari ha indagato insieme al Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche di Roma ed ha annunciato proprio che il blocco di KickAssTorrents ha sottolineato quanto l’utenza si fosse rapidamente trasferita sul nuovo riferimento DDL Hits!

Lo spostamento del traffico è stato eseguito grazie a ricerche sui principali motori, e per mezzo del passaparola sui Social Network.

Purtroppo, o per fortuna (dipende dai punti di vista), le autorità procedono con sempre maggior reattività al dinamismo dei pirati.

Sei rimasto deluso?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!