,

Decoder digitale terrestre DVB-T2: Nuovi modelli e prezzo

FratelloGeek ti parla dei nuovi decoder DVB-T2 inerenti al digitale terrestre! Scopri alcuni modelli ed i prezzi leggendo il resto dell’articolo.

Come FratelloGeek ti annunciò precedentemente, la rivoluzione del digitale terrestre che sta coinvolgendo una regione dopo l’altra, non si concluderà a breve, almeno non il 30 Giugno con la Calabria.

Infatti, la seconda parte del cambiamento terminerà solo il primo Gennaio 2015: non basterà avere solo un decoder normale, bensì sarà necessario equipaggiarsi di dispositivi con sintonizzatori DVB-T2!

Tali dispositivi sono già disponibili in Italia e, dal momento che prima o poi dovrai acquistarlo, agli abitanti delle regioni ancora non coinvolte conviene acquistarli, onde evitare un’ulteriore spesa inutile nel prossimo futuro: e le regioni in questione sono Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Sicilia e Calabria.

[ad]

Quali sono i modelli che puoi trovare in Italia?

Eccone due in particolare:

Jepssen Pvr MediaBox ST-4 HD Plus Combo DVB-T2: è un ricevitore con supporto per la ricezione, la registrazione e la riproduzione di canali ad Alta Defiinizione (1080p). Costa 160 euro;

Europa 7 MHP Full HD 1080p Dolby Digital: tale decoder assicura il supporto per l’Alta Definizione Full HD a 1920×1080 pixel. Lo puoi trovare a 110 euro.

Inoltre, il supporto allo standard DVB-T2 viene concesso anche da alcuni recenti televisori:

– Toshiba WL768;

– LG LM860V (LCD a LED Plus);

– LG LM960V (Nano Full LED).

Che ne pensi riguardo al nuovo decoder?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!