,

Decreto Maroni: Wi-Fi libero in Italia

Come ben sai FratelloGeek è affascinato come te dall’universo tecnologico. Tuttavia, vuole condividere con te una notizia interessante che ha a che fare con un nuovissimo decreto.

Tranquillo, il tuo Geek di fiducia non vuole improvvisarsi politico ma l’importanza di questa notizia è tale che ha deciso di comunicartela con un articolo.

[ad]

Devi infatti sapere che il 5 novembre il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo “pacchetto sicurezza”.

Quest’ultimo (ideato dal Ministro dell’interno Roberto Maroni) consente l’abrogazione delle restrizioni al Wi-Fi pubblico imposte dal decreto Pisanu entrato in vigore cinque anni prima.

Nel caso in cui il decreto di Maroni dovesse andar avanti col suo iter legislativo e senza intoppi, dal 1° gennaio 2011 sarà possibile l’installazione di connessioni Wi-Fi in locali pubblici quali bar, ristoranti insomma dunque!

Non ti sembra una gran bella notizia questa?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!