,

DelinvFile: Come cancellare o spostare i file corrotti con PATH lungo

FratelloGeek ti parla di DelinvFile. Scopri come cancellare i file corrotti con path molto lungo leggendo il resto dell’articolo!

Il path, o percorso, di un file è un nome che contiene in forma esplicita informazioni sulla posizione del file all’interno del sistema.

“Grazie FratelloGeek, ma cosa mi interessa?”.

Ti interessa eccome, perché se un path supera i 255 caratteri il file in questione diventerà corrotto e può diventare molto difficile eliminarlo o anche solo rinominarlo!

Come puoi fare allora? FratelloGeek ti consiglia in primis di non usare PATH troppo lunghi.

In che senso?

[ad]

Ad esempio non rinominare mai le foto spiegando tutta la storia della tua vita (anche perché secondo FratelloGeek rinominare tutte le foto è solo una perdita di tempo).

Per cui sa nomi brevi per evitare che i nomi delle cartelle e dei file siano troppo lunghi.

Ma che dire se hai già fatto il guaio?

Prova a seguire il path e rinomina qualche cartella che ti sembra abbia un nome più lungo degli altri o il file stesso.

Ma se anche in questo caso è troppo difficile?

FratelloGeek ti consiglia DelinvFile – Delete Invalid Files and Folders!

Si tratta di un programma che permette di eliminare in maniera avanzata i files impossibili da cancellare e che mandano in errore il sistema, agisce anche su cartelle.

Tutto chiaro?

E tu conosci altri metodi simili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!