Dell Venue 11 Pro 7000

Dell Venue 11 Pro 7000, specifiche tecniche complete del nuovo tablet Windows 8

Il mondo dei tablet Windows continua ad ampliarsi e, con frequenza sempre maggiore, sta registrando l’arrivo di nuovi dispositivi. L’ultimo in ordine di tempo è il nuovo Dell Venue 11 Pro 7000, un interessantissimo tablet che può contare sul nuovo processore Intel Core M con con architettura Broadwell a 14 nanometri.

Grazie al nuovo processore, il Dell Venue 11 Pro 7000 può combinare prestazioni di ottimo livello senza dover rinunciare alla leggerezza. Il device, inoltre, non presenta alcun tipo di ventola o sistema di dissipazione attivo. Il processori della famiglia Intel Core M garantiscono quindi prestazioni di alto livello affiancate da consumi energetici minimi consentendo, inoltre, la realizzazione di device leggere e sottili senza dover rinunciare alla potenza di calcolo.

Il nuovo Dell Venue 11 Pro 7000, nello specifico, è un tablet dotato di un display IPS caratterizzato da una diagonale di 10.8 pollici e da una risoluzione Full HD. Il device si presenta in varie configurazioni con un hard disk integrato da 64, 128 o 256 GB ed una memoria RAM pari a 4 o 8 GB. Il sistema operativo è Windows 8 o, in alternativa, per un utilizzo più professionale, Windows 8 Pro.

Tornando al processore, il nuovo Dell Venue 11 Pro 7000 sarà disponibile, in un primo momento, con il processore Intel core M 5Y10a Dual Core da 2.0 GHz. In un secondo momento, il device sarà realizzato anche con il processore, più potente, M 5Y70, un Dual Core con clock di 2.6 GHz. Il nuovo tablet sarà realizzato in due varianti, una dotata di connettività Wi-Fi e l’altra in grado di poter sfruttare anche le reti LTE.

Negli USA, il nuovo tablet di Dell sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 11 di novembre. Il nuovo Dell Venue 11 Pro 7000 può essere considerato a tutti gli effetti un dispositivo di fascia alta e, come tale, sarà commercializzato con un prezzo di partenza pari a 799 dollari destinato a lievitare per le configurazioni più potenti.

Fonte

Dell Venue 11 Pro 7000, specifiche tecniche complete del nuovo tablet Windows 8
Ti piace FratelloGeek.com?