,

Denuncia a Mark Zuckerberg

FratelloGeek ti comunica che alcuni investitori hanno denunciato Mark Zuckerberg! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Come ben sai, da pochi giorni il Social Network Blu è sbarcato in Borsa!

Insieme alla lieta notizia per Casa Facebook, ne arriva un’altra non tanto piacevole: devi sapere che Mark Zuckerberg e la Morgan Stanley dovranno dare spiegazioni alle autorità, dal momento che queste ultime hanno ricevuto una denuncia a loro carico.

Nel dettaglio, la querela è stata riposta nelle mani della Corte Distrettuale di Manhattan da alcuni importanti azionisti del team di Cupertino.

Perché?

[ad]

L’accusa afferma che durante l’IPO, il giorno prima del collocamento, sarebbero stati cambiati gli accordi con dati rivisti al ribasso: eppure i report sono stati condivisi solo con alcuni investitori!

Pertanto, il pubblico non è stato informato a dovere, e questo avrebbe creato un’asimmetria in ambito di conoscenze: alla luce dei fatti, i denuncianti hanno chiesto dei risarcimenti per i danni subiti.

Le conseguenze sono state tragiche per le azioni Blu: in che senso?

Nelle ultime ore si è potuto assistere ad una tragica caduta di oltre 20 punti percentuali: in parole povere, per essere più precisi, una capitalizzazione potenziale di 100 miliardi di dollari è scesa ad una capitalizzazione reale di 67 circa.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!