Desktop Earth: La Terra sul tuo desktop

FratelloGeek scrive questo articolo grazie ad una segnalazione di un suo costante lettore. Parliamoci chiaro: siamo stufi di vedere i soliti sfondi!

Noi siamo della nuova generazione e, per il nostro Desktop, cerchiamo qualcosa di originale, qualcosa di travolgente, qualcosa di eccezionale, qualcosa come: Desktop Earth!

Questo programmino (gratuito ovviamente) ti consentirà di ottenere delle immagini satellitari della Terra in tempo reale come sfondo del Desktop. Come riuscirci è semplice.

[ad]

Basterà collegarti subito sul sito di Desktop Earth, cliccare sulla voce “Click here for Desktop Earth” e, quando si apre la nuova pagina, cliccare su “DesktopEarthSetup.msi” in modo tale da scaricare il suddetto software direttamente sul tuo PC.

Una volta terminato il processo, fai doppio click sul file appena scaricato e, nella finestra che si apre, clicca una sola volta su “Next” e ben tre volte su “Close”, per terminare il processo d’installazione ed avviare Desktop Earth.

Visualizzerai subito delle fantastiche immagini satellitari sulla tua “scrivania virtuale”.

Ma la cosa non finisce qui! Sarà infatti possibile personalizzare le immagini con un semplice doppio click sull’icona di Desktop Earth situata vicino all’orologio di Windows.

Adesso dai sfogo alla tua fantasia scegliendo il fuso orario che lo sfondo del Desktop deve avere, le luci da visualizzare negli scenari notturni e infine l’intervallo di tempo entro il quale Desktop Earth deve aggiornare le immagini.

Sicuramente adesso il tuo sfondo resterà sul desktop per un bel pò di tempo!