Dichiarazione IMU 2012: Compilare modelli online

FratelloGeek ti parla della dichiarazione IMU 2012! Scopri come compilare i modelli online leggendo il resto dell’articolo!

Il 4 febbraio 2013 sarà il termine ultimo per presentare la dichiarazione IMU 2012.

Non c’è dubbio, questa tassa ha davvero bruciato le ultime briciole di pazienza per i poveri italiani possessori di qualcosa, ma va pagata, se vuoi rimanere in Italia!

Come fare?

Devi sapere che presso il sito Web del Ministero dell’Economia e delle Finanze, puoi effettuare il download del modello per la dichiarazione IMU 2012.

Detto così, sembra semplice: eppure il modello si compone di molteplici campi.

[ad]

Eccoli di seguito:

– Dichiarante: devi scrivere qualcosa solo se a presentare la dichiarazione è un soggetto diverso dal contribuente, come un amministratore condominiale o un rappresentante legale;

– Contitolari: da compilare se la dichiarazione è congiunta;

– Contribuente: indica il codice fiscale, cognome, nome, Comune di nascita, data di nascita, sesso, provincia, domicilio fiscale, CAP, Comune e provincia;

– Dichiarante: abbastanza chiaro.

Ci sono poi altri campi da compilare in merito all’immobile: precisamente ci sono venti voci.

Nel dettaglio, in Caratteristiche dovrai indicare: 1 il terreno; 2 l’area fabbricabile; 3 il fabbricato determinato sulla base della rendita catastale; 4 il fabbricato determinato sulla base delle scritture contabili; 5 l’abitazione principale; 6 le pertinenze; 7.1 gli immobili non produttivi; 7.2 gli immobili posseduti da soggetti passivi IRES; 7.3 gli immobili locati; 8 i beni merce.

In Indirizzo dovrai, invece, indicare l’ubicazione della proprietà.

Tutto chiaro?

Dichiarazione IMU 2012: Compilare modelli online
Ti piace FratelloGeek.com?