,

Difendersi da Unicode Of Death: guida

Poco tempo fa, abbiamo parlato dell’ Unicode Of Death (leggi il nostro precedente articolo,clicca qui), quel messaggio che, se ricevuto, riavvia il nostro iPhone. Vi avevamo promesso che avremmo cercato e trovato una soluzione per tutelarci da questo fastidioso bug, per questo abbiamo deciso di creare la guida su come difendersi da unicode of death.

Appena ricevete il messaggio da qualche vostro “amico”, seguite questi tre passaggi:

 

  1. Chiedete a Siri qualcosa come “Leggi messaggi.”
  2. Siri vi chiederà se volete rispondere; dite di sì e dettate qualunque cosa (anche parolacce).
  3. A quel punto, potrete aprire l’app Messaggi; premete e tenete premuto il messaggio incriminato, quindi cancellatelo.

 

Per difendersi da unicode of death quando questo è inviato in un gruppo (ad esempio di whatsapp) è sufficiente che uno chiunque dei partecipanti invii un nuovo messaggio; potete perfino inviarlo voi stessi. Tutto fa brodo, purché l’ultimo messaggio leggibile non sia quello infausto. Questo è l’unico metodo per difendersi da Unicode Of Death, o almeno resterà l’unico fino a quando Apple non rilascerà un aggiornamento di iOS (piuttosto improbabile) oppure rilascerà iOS 9 (Scopri quando leggendo QUI)

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!