,

Differenza tra Google +1 e Google Share

FratelloGeek ti dice che il colosso di Mountain View ha rilasciato un nuovo pulsante +1! Scopri la differenza rispetto al precedente nel resto dell’articolo.

Mamma Google ha provveduto da pochissimo a rilasciare un nuovo codice per far comparire un nuovo pulsante di apprezzamento dei siti Internet.

Dal momento che esisteva già un pulsante con una funzione del genere, e cioè il “vecchio” +1, ti domanderai quali sono le differenze.

Prima di tutto, devi sapere che il bottone per la condivisione su Google+ si aggiunge al precedente, ma non va a sostituirlo.

Perché allora ce ne sono due?

Devi sapere che, secondo il colosso dei motori di ricerca, condividere non è uguale ad apprezzare.

[ad]

Ipotizza di trovare un articolo contenente un argomento che a noi piace (iPhone 5, New iPad, SkyDrive, ecc…) ma con informazioni sbagliate o ragionamenti capziosi, e vuoi comunque condividerlo con alcuni tuoi amici su Google+.

Al tempo stesso non vuoi mostrare apprezzamento, dal momento che è lontano anno luce dal tuo modo di pensare.

In tal caso è utilissimo il nuovo pulsante, dal nome Google Share (condividi)!

Finalmente si potrà distinguere cosa apprezzi o meno, e cosa invece ti interessa comunicare senza prendere posizioni!

Che ne pensi del nuovo pulsante?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!