,

Differenze tra Galaxy Note 3 e Galaxy Note 2

Differenze tra Galaxy Note 3 e Galaxy Note 2

Novità dal fronte Samsung!

Come ben sai, la nota azienda ha ufficialmente tolto il velo al suo nuovo phablet top di gamma, dal nome Galaxy Note III!

Il dispositivo è senza dubbio “al passo con i tempi”, ma per chi è attualmente possessore di un Note II conviene cambiarlo?

Oggi, FratelloGeek ti propone un confronto delle differenze principali tra i due dispositivi.

Dal punto di vista del design, il Note 2 sembrava un Galaxy S3 più grande, mentre il Note 3 nella parte frontale ricorda in modo vago il design del Galaxy S2, con i bordi più arrotondati, mentre il retro è completamente diverso: con il Note 3 si avrà una texture in simil-pelle con cuciture ai bordi.

Dal punto di vista delle dimensioni, sono identici: il Note 3 è 1.1 mm meno spesso, è meno largo di 1.3 mm e 0.1 mm più alto, rispetto al Note 2.

La tipologia di display rimane la stessa, Super AMOLED: si passa però da una risoluzione di 1280×720 ai 1920×1080 pixel.

In merito alla fotocamera posteriore, si passa dagli 8 ai 13 MegaPixel.

Circa il processore, entrambe le versioni del Note 3 sono superiori, in paragone all’Exynos Quad-Core che si trova sul Galaxy Note 2, grazie allo Snapdragon 800 o all’Exynos 5420 Octa-Core.

Infine, si passa dai 2 ai 3 GB di RAM.

Che te ne pare?

Quale preferisci?

Via

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!