Differenze display IPS e AMOLED di LG e Samsung

Differenze display IPS e AMOLED di LG e Samsung

Di recente, LG si è messa al lavoro per evidenziare le differenze tra i suoi display e quelli presenti attualmente sul mercato, in cui la Samsung domina con i suoi smartphone.

Per tal motivo, è stato paragonato il display IPS in Full HD del nuovo LG Optimus G Pro e lo schermo AMOLED presente nei display della serie Samsung Galaxy.

Cosa si è evinto da tale metro di paragone?

La valutazione del display è stato, senza dubbio, positivo!

Secondo la società coreana, LG, il pannello IPS sarebbe migliore degli AMOLED, e non è che ci si aspettava diversamente!

Come ben sappiamo, l’industria degli smartphone si evolve ad una velocità davvero rapida, ed i display AMOLED stanno pian piano perdendo il loro vantaggio.

I pannelli LCD IPS sono superiori agli AMOLED in molti aspetti: un esempio emblematico è il nuovo LG Optimus G Pro, che possiede il display LCD IPS da 5.5 pollici con risoluzione in Full HD.

In primis, i display IPS hanno i colori più fedeli ed accurati, mentre i pannelli AMOLED possono sembrare impressionanti, ma la loro intensità di colore sarebbe altamente fasulla!

Di contro, i pannelli LCD IPS riescono a riprodurre colori più vicino possibile alla realtà e rendono l’immagine più naturale: pertanto, la tecnologia IPS dà quella luminosità, quella tonalità di colore realistica e quell’accuratezza anche se visto in altre angolazioni!

Interessante, non è vero?

Infine, in merito ai pixel, avrai notato che un display LCD IPS ha migliore nitidezza e dettaglio rispetto al rivale!

Pertanto, se vuoi il meglio in un display mobile, l’LCD IPS è certamente la scelta migliore!

Quale schermo sceglierai per il prossimo smartphone?

Facci sapere!

Differenze display IPS e AMOLED di LG e Samsung
Ti piace FratelloGeek.com?