,

Disabilitare il pop-up di aggiornamento di Avira Antivirus

Come ben sai, per tenere il tuo PC al riparo occorre valersi di un buon antivirus. Tra questi spicca sicuramente Microsoft Security Essential che rasenta quasi la perfezione!

Ma volendo restare in tema, anche Avira Antivirus non è male. L’unica pecca sta nel fatto che ogni qualvolta ci sono degli aggiornamenti compare una finestra pop-up che ti invita ad acquistare la versione a pagamento.

Siccome noi vuoi solo programmi gratuiti senza rinunciare alla qualità, scopri un pò cosa puoi fare per ovviare a questo fastidioso problema. Allora, segui il tuo amico FratelloGeek.

[ad]

Per disattivare questi fastidosi pop-up di aggiornamento, occorre semplicemente dirigerti nella directory principale di Avira Antivir (dove ci sono tutti i programmi), cliccare col tasto destro del mouse su avnotify.exe, e dirigiti nelle proprietà.

Adesso clicca sulla scheda “Protezione”, accertati di impostare la dicitura “Nega” sia sulle autorizzazioni di lettura che su quelle di esecuzione e raggiungerai il tuo scopo.

Semplice, vero? Grazie a questo piccolo trucchetto, per un bel pò di tempo, resterai tranquillo!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!