,

Disabilitare l’indicizzazione di Windows 7

Caro lettore, ti ricordi quando FratelloGeek ti ha parlato di Windows 7? Ha sottolineato la straordinarietà di questo sistema operativo ma, sa anche che ci sono alcune cose che proprio non vedi l’ora di sbarazzartene.

Ieri ti ha spiegato come disabilitare la modalità di ibernazione, (Quella che ti permette di passare a una modalità quasi uguale allo spegnimento al fine di preservare l’energia) oggi FratelloGeek ti illustrerà in maniera estremamente semplice e rapida come disabilitare l’indicizzazione dei File.

Leggi questo articolo, è interessante.

[ad]

Devi sapere che l’indicizzazione dei file ti permette di aggregare autonomamente costantemente tutte le informazioni sui tuoi file e trovarli quando ti servono.

Questo è utile, ma la CPU potrebbe rallentarsi in quanto è obbligata a svolgere un lavoro davvero troppo pesante specialmente se poi la tua RAM è più piccola di 4Gb. Vuoi disattivare questa funzione?

Allora oggi FratelloGeek ti svela come fare.

1. Recati nel menù start alla voce Cerca e digita la dicitura “services.msc” oppure “Servizi”;
2. Nello spazio che si apre cerca “Windows Search”;
3. Infine scegli il tipo di avvio disabilitato e salva tutto.

Ed il gioco è fatto. Contento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!