,

Disattivare Java sul browser

FratelloGeek ti spiega come disattivare il plug-in di Java sui browser per evitare problemi di sicurezza! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Nelle ultime ore si è diffusa sul Web la notizia che il celebre plug-in Java risulta essere vulnerabile.

I virus informatici potrebbero infatti infettarlo facilmente e controllare così i computer.

Ovviamente, Oracle ha provveduto immediatamente a rilasciare una patch per correggere il problema.

Il neo, però, è che Java è abbastanza famoso per la sua debolezza, e sicuramente in futuro gli hacker troveranno altri punti deboli.

Se intendi procedere con la sua disattivazione, sei nel punto giusto!

[ad]

Infatti, anche se Flash Player è vulnerabile, è necessario per vedere video in streaming, mentre Java non serve poi tanto, a meno che non è utilizzi programmi o giochi basati su Java stesso.

In ogni caso, FratelloGeek ti spiega come disattivare il succitato plug-in sui browser per evitare problemi di sicurezza ora ed in futuro!

Ecco le istruzioni:

– Vai sul sito Internet di Java test per scoprire quale versione di Java possiedi (il problema è principalmente la versione 7);

– Se intendi disinstallarlo completamente, vai sul menu di installazione programmi di Windows e rimuovi tutte le versioni Java;

– Se invece vuoi solo disattivarlo, devi eseguire un operazione differente per ogni browser.

In Mozilla Firefox, digita about:addons nella barra degli indirizzi del browser, premi “Invio”, e nella pagina dei Plugins, disattiva Java.

In Google Chrome, apri la pagina dei plug-in scrivendo sulla barra degli indirizzi chrome://plugins, premi “Invio” e nella pagina dei plug-in utilizzati, clicca su “Disabilita” accanto a Java.

Ti sono sembrate semplici le istruzioni?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!