,

Disattivare richiesta password Windows Store

FratelloGeek ti spiega come disattivare la richiesta della password nel Windows Store! Scopri come fare, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Se hai Windows 8, sai bene che Windows Store richiede l’inserimento della password del tuo account Microsoft ogni volta che compri una nuova applicazione.

E’ vero, sarà utile per la sicurezza, ma se usi solo tu il tuo PC può risultare fastidiosa.

Come disattivare la richiesta della password nel Windows Store?

Semplice, basta seguire le seguenti istruzioni:

[ad]

– Vai nella Start Screen di Windows 8, ed accedi al Windows Store cliccando sulla relativa icona;

– Aspetta che la schermata iniziale dello Store venga caricata, e richiama la Charms Bar, ponendo il cursore del mouse nell’angolo in alto, o in basso, a destra dello schermo;

– Clicca sull’icona “Impostazioni”, seleziona la voce “Il tuo account” dal menu laterale di Windows 8 e sposta su “No” la levetta che si trova sotto la dicitura “Chiedi sempre la password per l’acquisto di un’applicazione”;

– Inserisci adesso la password del tuo account Microsoft.

Semplice, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!