,

Disk Tune: Deframmentare e ottimizzare il disco rigido di Windows

FratelloGeek ti parla di un nuovo tool utile per la deframmentazione e l’ottimizzazione dell’hard disk di Windows! Scopri qual è leggendo l’articolo.

Sicuramente, alla base di un acquisto di un nuovo computer, vedrai sicuramente qual è la potenza del processore e se è performante; dopo un utilizzo prolungato del terminale, queste qualità sicuramente andranno sempre diminuendo, soprattutto se come utente, non provvediamo ad una regolare e giusta manutenzione del PC.

Alla base delle principali operazioni di manutenzione, c’è la scansione del disco rigido e la deframmentazione dello stesso.

Windows offre queste operazioni a tutti i suoi utenti con degli strumenti veramente efficaci, ma se cerchi delle alternative valide a questi strumenti, forse FratelloGeek ha la soluzione giusta per te!

[ad]

Stiamo parlando infatti di Disk Tune, un programma gratuito e compatibile con tutte le versioni di Windows; questo software è dotato di un’interfaccia utente davvero utile che consente di accedere alle impostazioni per deframmentare l’hard disk, ottimizzarlo, compattare il file system riposizionando i file e tanto altro ancora.

Il software prima di eseguire questo, dietro tua conferma, effettuerà una scansione del disco rigido per farti capire quali modifiche è necessario apportare.

Più nello specifico il software può supportare i file system FAT, FAT32 e NTFS.

Un’altra caratteristica importante di Disk Tune, è la sezione dedicata al controllo della temperatura del PC; essa è molto utile per evitare che il computer si surriscaldi e si spenga!

Concludiamo l’articolo dandoti il link per il download.

Cosa ne pensi di questo tool?

Lo vorrai usare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!