Disk Tune: Deframmentare e ottimizzare il disco rigido di Windows

FratelloGeek ti parla di un nuovo tool utile per la deframmentazione e l’ottimizzazione dell’hard disk di Windows! Scopri qual è leggendo l’articolo.

Sicuramente, alla base di un acquisto di un nuovo computer, vedrai sicuramente qual è la potenza del processore e se è performante; dopo un utilizzo prolungato del terminale, queste qualità sicuramente andranno sempre diminuendo, soprattutto se come utente, non provvediamo ad una regolare e giusta manutenzione del PC.

Alla base delle principali operazioni di manutenzione, c’è la scansione del disco rigido e la deframmentazione dello stesso.

Windows offre queste operazioni a tutti i suoi utenti con degli strumenti veramente efficaci, ma se cerchi delle alternative valide a questi strumenti, forse FratelloGeek ha la soluzione giusta per te!

[ad]

Stiamo parlando infatti di Disk Tune, un programma gratuito e compatibile con tutte le versioni di Windows; questo software è dotato di un’interfaccia utente davvero utile che consente di accedere alle impostazioni per deframmentare l’hard disk, ottimizzarlo, compattare il file system riposizionando i file e tanto altro ancora.

Il software prima di eseguire questo, dietro tua conferma, effettuerà una scansione del disco rigido per farti capire quali modifiche è necessario apportare.

Più nello specifico il software può supportare i file system FAT, FAT32 e NTFS.

Un’altra caratteristica importante di Disk Tune, è la sezione dedicata al controllo della temperatura del PC; essa è molto utile per evitare che il computer si surriscaldi e si spenga!

Concludiamo l’articolo dandoti il link per il download.

Cosa ne pensi di questo tool?

Lo vorrai usare?

Disk Tune: Deframmentare e ottimizzare il disco rigido di Windows
Ti piace FratelloGeek.com?