Disponibile Google Play Music All Access in Italia

Disponibile Google Play Music All Access in Italia

Come ben FratelloGeek ti aveva annunciato alcune settimane fà, Google Play Music All Access è il nuovo servizio lanciato da Google durante il Google I/O 2013, che ti permette di usufruire di un servizio di abbonamento musicale, identico a Spotify o Rdio.

Al momento del suo rilascio, era disponibile solo in USA, ma nelle ultime ore, si è esteso anche in Italia!

Con milioni e milioni di canzoni in circolazione, scegliere cosa ascoltare può essere un’impresa. Spesso però tutto quello che chiediamo è di fermarci un attimo, premere Play e ascoltare qualcosa di nuovo. A partire da oggi sarà possibile grazie a Google Play Music Unlimited, il nostro nuovo servizio musicale a sottoscrizione mensile su Google Play. Come dice il nome, Unlimited vi dà accesso illimitato ad un catalogo gigantesco di musica: dalle etichette più grandi, alle principali etichette indipendenti e locali, su tutti i vostri dispositivi.

Se attivi Google Play Music All Access, avrai a disposizione un mese gratuito per utilizzare tutto il catalogo musicale di Google Play e creare delle radio personalizzate senza pubblicità; in più potrai riascoltare le tracce musicali per quante volte lo desideri.

Il punto di forza di All Access è quello della sua diffusione; infatti, i brani preferiti saranno ascoltabili da ogni dispositivo che preferiamo utilizzare in quel momento, su esso PC, smartphone o tablet Android.

Ecco di seguito le funzionalità della versione Unlimited:

Accedi a tutta la musica che vuoi: C’è un mondo di musica da scoprire. Ascolta qualsiasi brano, album o artista su Unlimited ogni volta che vuoi. È facilissimo scoprire nuovi brani e artisti. Trova milioni di brani per genere, incluse classifiche, nuove uscite, scelte del team e consigli pertinenti basati sui tuoi gusti. Aggiungi qualsiasi album alla tua raccolta con un clic o un tocco e potrai ascoltarlo online oppure offline.

Stazione radio personalizzata con skip illimitati: Crea una nuova stazione basata su qualsiasi artista, album o brano. Consulta l’elenco completo di brani della tua stazione, manda avanti, scopri che cosa c’è dopo, cambia l’ordine dei brani come preferisci e crea stazioni utilizzando brani appena scoperti. Crea una playlist con questi brani, aggiungi ai tuoi preferiti e condividili con i tuoi amici. Puoi persino ascoltare radio contenenti il meglio della tua raccolta musicale e della nostra.

Se vorrai attivare la versione Unlimited, è necessario sottoscrivere l’abbonamento mensile ad un costo di 9.99 euro; ma se ti abboni entro il 15/09/2013 pagherai solo 7,99 euro mensili.

Conviene no?

Ma come attivare Google Play Music All Access in Italia?

Molto semplice: basterà che ti rechi sulla pagina predisposta nel Play Store e seguite le successive indicazioni. Ovviamente, sarà necessario anche installare l’apposita applicazione di Google Play Music sul tuo dispositivo Android.

Lo attiverai?

Google Play Music All Access in Italia

Disponibile Google Play Music All Access in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?