asuspro bu201

Disponibile in Italia l’AsusPro BU201, notebook sicuro per professionisti

È ufficiale la disponibilità anche in Italia del nuovo notebook AsusPro BU201, indirizzato, come è facilmente intuibile dal nome del prodotto, al settore dei professionisti. Con questo modello Asus cerca il perfetto connubio tra l’esigenza di avere prestazioni di alto livello e la necessità di sicurezza. AsusPro BU201 è dotato di un monitor IPS anti riflesso da 12,5 pollici Full HD.

All’interno del case, sottile e leggero (poco più di due centimetri di spessore per 1,27 Kg di peso), troviamo il processore Intel Core i7-4510U, la GPU Intel HD4400 e lo spazio per inserire fino a 12 GB di Ram. Sul fornte della connettività, l’AsusPro BU201 è dotato delle porte USB 3.0 (tre), VGA, jack per cuffia e microfono, Mini DisplayPort e lo slot per schede SD, SDHC, SDXC, MMC.

L’Hard Disk da 500 GB con sistema anti-shock e un SSD da 8 GB per la memoria cache completano la configurazione. Ad inizio articolo abbiamo fatto un accenno alle doti di sicurezza di questo computer portatile. Nel dettaglio, segnaliamo la certificazione US-MIL-STD 810G, che garantisce la resistenza a cadute e urti, la presenza del chip Trusted Platform Module (TPM), utile per la cifratura hardware dei dati sensibili, e il lettore di impronte digitali.

Non mancano il supporto al WiFi e al Bluetooth 4.0 e la webcam. I sistemi operativi disponibili per questo computer sono Windows 7 Professional a 64-bit e Window 8.1 Pro a 64-bit. Per coloro che volessero aumentare la capacità di espansione del notebook è disponibile l’AsusPro Ultr Docking Station. Il computer AsusPro BU201 si può comprare al prezzo di 949 euro.

Fonte

Disponibile in Italia l’AsusPro BU201, notebook sicuro per professionisti
Ti piace FratelloGeek.com?