Disponibile l’aggiornamento Mac OS X 10.6.8

FratelloGeek ti annuncia che è disponibile l’aggiornamento 10.6.8 per Mac OS X. Scopri come scaricarlo leggendo il resto dell’articolo!

Nonostante l’uscita del nuovissimo Lion sia alle porte, la Apple ha deciso bene di rendere disponibile un aggiornamento per Mac OS X: la nuova versione è la 10.6.8.

Ti domanderai il perché di questa scelta: le ragioni sono tante.

Prima di tutto, anche se il prezzo del Lion è accessibile, non tutti lo acquisteranno.

A quelli che invece hanno già deciso di conquistare questo nuovo prodotto di Cupertino, l’update servirà proprio per spianare la strada al passaggio a Lion.

[ad]

Infatti, Lion sarà scaricabile solo dal Mac App Store: per scaricare sistemi operativi sono necessarie alcune ovvie modifiche allo store stesso.

Mac OS X 10.6.8 serve appunto a preparare il Mac App Store a questo scopo.

Per chi invece ha pensato bene di risparmiare soldini e di non acquistare il nuovissimo dispositivo, l’aggiornamento è comunque importante perché corregge numerosi bug ed errori, come ad esempio alcuni presenti in “TextEdit” e “Anteprima”, e migliora il supporto all’IPv6.

Cosa ancora più fondamentale, sarà possibile identificare il malware “Mac Defender”: che si stava seriamente diffondendo nel mondo dei Mac.

Cosa aspetti? Aggiorna subito il tuo Mac!