far cry 4 dlc gennaio

DLC di Far Cry 4, i dettagli e i protagonisti

Dopo che nei giorni scorsi vi avevamo parlato di alcuni DLC gratuiti, tra i quali spicca quello di GTA V con contenuti a tema natalizio e diverse nuove armi e accessori, adesso tocca a Far Cry 4 ufficializzare l’arrivo di una nuova espansione, il prossimo 13 gennaio.

A differenza del famoso gioco “rivale”, l’espansione di Far Cry 4 non sarà gratis: per meglio dire, il pacchetto sarà gratuito per chi ha sottoscritto il season pass, al costo di 9.99 euro. Si chiamerà Escape from Durgesh Prison e Ubisoft Montreal, la divisione della software house francese che ha curato lo sviluppo di quest’ultimo capitolo del famoso gioco sparatutto, lo ha presentato come una vera e propria sfida per chi ritiene che la difficoltà di Far Cry si fosse abbassata con il quarto episodio.

Ma vediamo assieme la location e, soprattutto, i personaggi coinvolti (ci sarà una piacevolissima sorpresa): per prima cosa troveremo i nostri personaggi completamente privi di ogni arma ed equipaggiamento in una prigione. Di chi si tratta? Saranno impegnati Ajay Ghale e Hurk: sì, proprio il pazzoide che tanto ci ha fatto divertire in Far Cry 3.

L’inedita coppia dovrà provare, quindi, a scappare dalla prigione tramite tutta una serie di prove cronometrate, utili poi a segnare i punteggi nelle varie classifiche online. Come facile intuire, Escape from Durgesh Prison, la prossima espansione per Far Cry 4, potrà essere giocata in multiplayer.

Ubisoft ha di fatto poi sfidato tutti i suoi utenti introducendo nuovamente la cosiddetta “morte permanente“. Per chi non lo sapesse, questa modalità impedisce – dopo la morte del personaggio – di riprendere la missione, o il gioco, da un checkpoint raggiunto in precedenza. Sarà quindi davvero un’impresa titanica riuscire a scappare dalla Durgesh Prison, per tutti gli utenti che hanno acquistato Far Cry 4 su qualsiasi piattaforma (PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One). Che la sfida abbia inizio!

DLC di Far Cry 4, i dettagli e i protagonisti
Ti piace FratelloGeek.com?