DNS Jumper: Come velocizzare la navigazione su Internet

Oggi FratelloGeek ti presenta DNS Jumper. Scopri come velocizzare la navigazione su Internet scegliendo i server DNS migliori leggendo il resto dell’articolo!

È vero che la velocità della navigazione dipende principalmente dalla qualità della connessione, ma è indubbio che un altro fattore influenza la rapidità del tuo browser, e cioè i server DNS.

A cosa servono?

In pratica, per collegarti ad un sito dovresti inserire il suo indirizzo IP: i server DNS ti permettono di digitare l’indirizzo automaticamente in modo da facilitarti il compito, senza farti scrivere una serie di numeri difficile da ricordare.

Per migliorare la tua connessione, FratelloGeek ti presenta DNS Jumper!

È un software gratuito e portatile che ti permette di velocizzare la navigazione scegliendo i DNS migliori!

[ad]

Nel dettaglio, esegue un test su una serie di server DNS e sceglie quelli con i tempi di risposta minori, dopodiché ti permette di impostarli per la tua connessione Internet.

Il software si presenta anche in lingua italiana.

Come funziona?

Ecco le istruzioni:

– Scarica e lancia l’applicazione “DnsJumper.exe”;

– Seleziona il nome della scheda di rete in uso dal menu a tendina “Select Network Card”, poi clicca sul pulsante “Fastest Dns” cercare i DNS più rapidi;

– Una volta trovati i server DNS primari e secondari più veloci, impostali alla tua connessione cliccando su “Apply Dns”.

Finito!

Potrai così viaggiare su Internet più rapidamente: e la differenza si sente!

P.S.: Se utilizzi un Mac OS X puoi velocizzare la connessione usando il programma Namebench.

Allora?

Di quanto è migliorato il tuo PC?