,

Donazioni su facebook, il crowdfunding arriva sul social network

Non poteva mancare Facebook, il social network per definizione, nell’abilitazione degli utenti a creare campagne di raccolta fondi. E’ stato dimostrato dalle principali piattaforme di Crowdfunding (Eppela, KickAster…), come pubblicizzare la propria campagna su Facebook portasse più fondi, questo perché grazie ai social network, l’utente raggiunge con la sua proposta milioni di persone, quindi, milioni di potenziali finanziatori.

 

Facebook ha dunque deciso di aiutare chi raccoglie fondi per una causa ben fondata, inserendo nelle pagine un “Call to Action” che chiede all’utente di donare del denaro. Questo bottone di cui abbiamo appena parlato, è visibile nell’immagine sottostante

als

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!